Azienda | Lavorare in Pininfarina

Pininfarina Engineering Srl, la consociata della Pininfarina SpA, prestigioso gruppo multinazionale, seleziona il seguente profilo:

Engineering Manager
(EngMan_18)


Attraverso un saldo presidio tecnico/gestionale, l’Engineering Manager è responsabile delle attività di sviluppo ingegneristico del prodotto e della integrazione dei diversi sistemi veicolo.

È garante del raggiungimento degli obiettivi tecnici nell’ambito del budget assegnatogli nonché del coordinamento del team di ingegneria allocato sul progetto/piattaforma.

Presidia dal punto di vista tecnico, eventuali deviazioni e scostamenti rispetto al piano e/o ai risultati attesi, attraverso l’elaborazione di indicatori di status e forecast dello sviluppo prodotto. Evidenzia le criticità e individua, ove necessario con il supporto delle funzioni aziendali coinvolte, le azioni di recupero e, in collaborazione con il Program Manager, il trade-off tra esigenze contrastanti.

E’ il riferimento tecnico verso il Cliente con cui si interfaccia per condividere lo stato del progetto e le decisioni, secondo la matrice dei ruoli e delle responsabilità condivisa con il cliente.

Requisiti richiesti:

- Laurea in Ingegneria
- Provenienza dal mondo automotive
- Conoscenza dei processi di sviluppo
- Esperienza nello sviluppo di un veicolo completo
- Almeno 5 anni di comprovata esperienza nel ruolo specifico
- Conoscenza fluente dell’Inglese, è un plus la conoscenza di una seconda lingua
- Capacità di lavorare in un contesto dinamico e sfidante, focalizzato sul raggiungimento degli obiettivi
- Spiccata propensione all’analisi e al problem solving
- Doti di leadership e spirito di squadra
- Disponibilità alle trasferte

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Saranno presi in considerazione solo i profili che rispettino i requisiti richiesti.
Si prega di inviare dettagliato CV indicando l'autorizzazione alla gestione dei dati secondo Regolamento Europeo UE n. 679/2016 all’indirizzo mail:
hr@pininfarinaengineering.it specificando il riferimento della posizione.

FOLLOW US ON LINKEDIN