È necessario attivare JavaScript per poter visualizzare correttamente questo sito

THE GOAL

Creare luoghi incredibili capaci di coinvolgere emozionalmente le persone e farle ritornare.
Crediamo che il design sia tra i fattori principali per creare un’esperienza umana di livello superiore, Great design is Great for business.
Tuttavia, l’impatto misurabile del design nello spazio fisico è spesso sottovalutato e la maggior parte delle aziende non ha un approccio sistematico alla creazione di un’esperienza differenziata.

THE DESIGN IDENTITY

Ci sono fattori di design specifici che hanno un impatto sulla qualità dell’esperienza: Bellezza, Innovazione, Autenticità, Purezza e un Senso di Benvenuto. Tutti sono al centro del design Pininfarina e sono il nostro DNA che porta il successo ai progetti. In oltre 88 anni di storia Pininfarina ha fatto leva sulla cross-fertilisation dal design automobilistico, all’industriale, all’architettura, generando i più alti livelli di innovazione.

  • 1 - Strategic Definition

    Identificare business case e brief strategico del cliente ed altri requisiti fondamentali del progetto.

    Considerazioni iniziali per la composizione del team dedicato al progetto.

    Stabilire un Programma di Progetto, Sviluppare Obiettivi di Progetto, compresi Obiettivi di Qualità e Aspirazioni di Sostenibilità, Budget, altri parametri o vincoli e intraprendere Studi di Fattibilità e revisione delle Informazioni sul Sito.

    Pininfarina Architecture approach
  • 2 - Preparation and Brief

    Fornire un’analisi approfondita dell’obiettivo finale del progetto. Identificare le parole chiave della partnership: i valori comuni tra Pininfarina e il nostro cliente vengono migliorati e tradotti all’interno del progetto.

    Pininfarina Architecture approach
  • 3 - Conceptual Design

    Identificare le Parole Chiave del progetto attraverso immagini di riferimento e moodboard, rivedere il layout generale e affinare la pianificazione dei dettagli. Effettuare un’analisi funzionale della distribuzione interna e degli esterni e fornire studi volumetrici e diagrammi assonometrici.

    Realizzare proposte di concept e moodboard alternativi.

    Pininfarina Architecture approach
  • 4 - Schematic Design

    Selezione della proposta di design preferita e rendering delle prospettive finali con elementi dettagliati del design della facciata/esterni. Questa fase comprende: progettazione del paesaggio concettuale, prime immagini di interior design, sviluppo completo dei disegni tecnici di progettazione schematica (piani, prospetti e sezioni – da presentare al Comune), prospetti e sezioni, primi studi di colori e materiali per gli esterni e facciate e analisi tecniche del Lighting Design per esterni ed interni.

    Pininfarina Architecture approach
  • 5 - Detailed Design

    Sviluppo completo di tutti i dettagli architettonici dell’edificio.

    Revisione completa di tutti gli aspetti relativi alle possibili interferenze tra elementi strutturali, MEP e architettonici.

    Revisione finale dei costi di costruzione e preparazione dei documenti di gara.

    Pininfarina Architecture approach
  • 6 - Assistance to Construction Documents and Management

    Direzione artistica per verificare che l’esecuzione sia fedele al concetto originale.

    Supporto all’amministrazione e alla gestione della costruzione durante tutti i lavori in cantiere.

    Pininfarina Architecture approach
  • 7 - Hand-over and Inauguration

    Supporto e partecipazione all’evento di lancio e alla conferenza stampa.

    Pininfarina Architecture approach

PROJECT AREAS

Pininfarina Architecture opera in diversi settori con il medesimo approccio volto a creare progetti caratterizzati da un'identità unica

  • RESIDENTIAL & HOSPITALITY

    Progetti Residenziali e di Hospitality in grado di creare esperienze appaganti Pininfarina Architecture
  • PUBLIC STRUCTURE

    Infrastrutture in grado di combinare funzionalità e identità unica, trasformandosi in veri e propri landmarks Pininfarina Architecture
  • MIXED USE

    Strutture in grado di far coesistere armoniosamente spazi residenziali e commerciali Pininfarina Architecture
  • COMMERCIAL

    Aree commerciali dedicate a spazi per lo shopping e l'intrattenimento Pininfarina Architecture
  • MASTERPLANNING

    Progetti che integrano pianificazione urbana, trasporti, aree residenziali creando un nuovo modo di vivere Pininfarina Architecture

THE BRAND

L'uso del marchio come mezzo di identificazione è diventato progressivamente rilevante all’interno degli attuali sviluppi Immobiliari, il branding di Hotels e Strutture Residenziali crea un modello aspirazionale ed appare come una riflessione del lusso e del prestigio associati a quel marchio, aiutando i costruttori a distinguersi in un mercato competitivo.

  • Branded hospitality
    Il marchio Pininfarina contribuisce a creare esperienze uniche in grado di far emergere l’offerta nell’arena competitiva

  • Exclusive Residences
    Sfruttare il marchio Pininfarina supporta i costruttori nella fase di vendita degli appartamenti

  • Office Complexes
    Il marchio costituisce un elemento di forte attrazione per gli affittuari

  • Public Structures  related to speed, perfomance
    L’associazione al marchio Pininfarina sottolinea le caratteristiche performanti dell’infrastruttura

  • High Tech & Innovative  Environments
    Il marchio Pininfarina è un ulteriore elemento per sottolineare il carattere innovativo degli spazi


vedi tutti

Vuoi creare un progetto insieme a noi?

Contatti

Pininfarina



vangogh srl

vangogh logo
Via G. Amendola, 7, 20063 Cernusco sul Naviglio, MI, Italia
+39029243129
06727330968


  1. Home
  2. VORTEX TOWER

Questo sito utilizza i cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie.