-
SOLUZIONI DI MOBILITÀ ELETTRICA
SOLUZIONI DI MOBILITÀ ELETTRICA
Bosch, BENTELER e Pininfarina SpA hanno siglato una collaborazione strategica per fornire alle case automobilistiche nuove piattaforme modulari per veicoli elettrici. Unendo la rispettiva competenza nell’integrazione dei veicoli, possono affrontare insieme il mercato con un pacchetto completo. L’obiettivo finale è un nuovo piano di mobilità elettrica modulare, scalabile e su misura, sviluppato insieme ai futuri clienti, che potranno anche contare su un vantaggio impareggiabile: uno stile unico firmato Pininfarina.
UNA COLLABORAZIONE STRATEGICA
Grazie a questa collaborazione strategica, Bosch, BENTELER e Pininfarina sono ora in grado di offrire alle case automobilistiche una prototipazione rapida, nonché servizi completi di sviluppo di prodotti e veicoli fino all’inizio della produzione.
-
PININFARINA
Pininfarina, con i suoi 90 anni di esperienza nel settore automotive, fornirà uno stile unico ed elegante e l’apporto ingegneristico, integrando la struttura superiore della carrozzeria con il telaio. Grazie alla sua esperienza nell’integrazione veicoli, Pininfarina possiede il know-how necessario per combinare i singoli componenti nell’auto, in conformità con i requisiti di installazione e funzionalità, e per fornire l’adeguata integrazione di sistemi avanzati di assistenza alla guida, garantendo prestazioni insuperabili durante la guida e il parcheggio.
-
BENTELER
BENTELER comprende le esigenze imposte dal rolling chassis sui prodotti e sui sistemi nel settore automotive ed è responsabile dell’integrazione meccanica. Ciò include soluzioni tecniche integrate per la gestione dei crash, un pacco batterie flessibile e scalabile e la gestione termica integrata.
-
BOSCH
Bosch si occupa di componenti e sottosistemi elettrici ed elettronici (es. comandi del veicolo, azionamenti elettrici, sistema di sterzo e frenante). Questo comprende l’integrazione di software e sistemi e i servizi per la sicurezza.