-
ALENIA SUPERJET
PININFARINA DESIGN FLIES HIGH WITH THE SUKHOI SUPERJET 100
The project
AirDesign
Pininfarina Extra ha firmato gli interni di nuova concezione del Sukhoi Superjet 100, il velivolo sviluppato da Alenia Aeronautica che si è affermato nel corso degli anni come il più moderno ed ecologico jet da trasporto regionale da 95 posti disponibile sul mercato.
The Way
Una nuova concezione
Le esigenze del passeggero sono alla base della filosofia adottata da Alenia e Pininfarina nella progettazione degli interni del Sukhoi Superjet 100.
L’ergonomia generale della cabina del Sukhoi Superjet 100 è ispirata ai principi di ergonomia e visual comfort, coniugando la dimensione estetica con la ricerca scientifica, tecnologica e ingegneristica.
Gli interni del velivolo sono più spaziosi e rilassanti rispetto a quelli degli aerei della stessa categoria.
La parola d’ordine del progetto firmato Pininfarina è benessere: il sistema di illuminazione a LED è in grado di variare il colore e l’intensità della luce durante le varie fasi del volo; il design del soffitto, sobrio ed elegante, si pone in armonia con l’ambiente grazie a una scrupolosa selezione dei materiali, delle finiture e degli equilibri cromatici.
Il Sukhoi Superjet 100 si caratterizza per un design sobrio ed elegante e ambienti ariosi e ricchi di spazio.
The idea
Human Centered
Il Sukhoi Superjet 100 rappresenta il primo risultato della collaborazione tra Pininfarina Extra e Alenia. Un progetto avveniristico e visionario, interamente concepito intorno alle esigenze del cliente per dare forma a un nuovo modo di vivere l’esperienza di viaggio.
All’interno del velivolo design e funzionalità trovano forma compiuta in un ambiente spazioso ed elegante. I passeggeri sono in grado di apprezzare gli interni appena varcata la soglia, grazie a un ingresso opportunamente studiato per rendere agevole e piacevole il primo contatto con l’aereo e per trasmettere una sensazione di accoglienza e relax.

