-
LEONARDO ARMCHAIR
An outstanding armchair with unique italian design
The Project
Made in Italy per l’Al-Jazira Club
OMSI e Pininfarina sbarcano negli Emirati Arabi per installare 35.000 sedute al Mohammed Bin Zayed Stadium della città di Abu Dhabi, di proprietà dell’Al-Jazira Club, interamente rinnovato per la Coppa del Mondo per Club FIFA.
Con il patrocinio dell’Abu Dhabi Sport Council, le due eccellenze italiane hanno portato il made in Italy in casa dell’Al-Jazira Club, sostituendo le sedute in tutti i settori dell’impianto.
The Way
Linee armoniose ed ergonomia moderna
La poltrona Leonardo è caratterizzata da linee moderne ed eleganti, curve comode e armoniose, la perfetta combinazione di comfort e lusso e il massimo livello di qualità e robustezza.
Le poltrone sono ideali per essere collocate nelle aree più prestigiose di un impianto sportivo e nelle sale conferenze, interamente prodotte in Italia, con una particolare attenzione riservata all’ambiente, essendo riciclabili al 100% e utilizzando materiali riciclati. Nelle aree VIP dello stadio e nelle panchine dei calciatori non potevano mancare le poltrone extralusso Leonardo firmate Pininfarina, nelle due versioni Gold e Silver.
Nei settori General Public sono state installate le scocche di ultima generazione Mod. M2020, una seduta monoblocco in polipropilene dal design italiano, con schienale alto, caratterizzata da linee armoniose e da una moderna ergonomia. La solida base con nervature di rinforzo trasversali/longitudinali permette all’utente di vivere l’evento sportivo nel massimo comfort, senza rinunciare a qualità e resistenza.
Nel settore Hospitality è stato scelto il tip-up Mod. M2013, dal design moderno e pulito, costituito da una struttura portante in poliammide con seduta e schienale in polipropilene. La caratteristica principale di questa seduta è l’ingombro ridotto del sedile quando è ripiegato, che misura soli 150 mm.

