-
NIDO
UNA SEDIA VERSATILE
The Project
Pininfarina e Reflex presentano in anteprima mondiale al Salone del Mobile di Milano una sedia innovativa per la casa: Niche. Si tratta di un altro risultato della collaborazione dopo il grande successo riscosso da Sit, elegante seduta che ha segnato l’inizio della partnership negli anni Novanta.
The Way
Niche, con la sua personalità introversa è una sedia versatile pensata per diversi tipi di ambienti: adatta sia alla convivialità del pranzo che alla compostezza dell’ufficio. Il team Pininfarina ha immaginato per questo prodotto linee morbide e continue in un unico volume, senza rinunciare alla particolarità del taglio dello schienale, che dona leggerezza e apertura.
Per quanto riguarda la scelta dei materiali, la scocca è in legno rigido, in contrasto con gli elementi morbidi dell’interno che danno un’idea di accoglienza e protezione; inoltre, è più ampia e spaziosa delle normali sedute. Infine, il dettaglio dello schienale: un elemento metallico che funge da maniglia, funzionale e singolare.
Niche non solo è versatile, grazie al contrasto tra gli elementi rigidi e di protezione e quelli elementi morbidi e apribili, ma è anche personalizzabile e customizzabile secondo i desideri del cliente, che può farla sua al 100%.

