È necessario attivare JavaScript per poter visualizzare correttamente questo sito
  • RAKUTEN MOBILE - SHIBUYA STORE

    NUOVO CONCEPT STORE DI RAKUTEN MOBILE A SHIBUYA, UNIONE TRA ESPERIENZA DIGITALE E FISICA


UNA RETAIL EXPERIENCE UNICA

Una customer experience più umana utilizzando le nuove tecnologie

Il nuovo concept store progettato da Pininfarina per Rakuten Mobile, Inc., il nuovo operatore di telefonia mobile del Giappone, sorge nella famosa area commerciale e di intrattenimento di Shibuya, Tokyo.

Pininfarina – di proprietà di Tech Mahindra Ltd., colosso globale della tecnologia – attraverso l’applicazione delle sue capacità multidisciplinari in architettura e customer experience al settore del commercio al dettaglio, ha dato forma ad un negozio a tre piani unico nel suo genere che trasmette i valori del marchio e suscita attrazione. Una sequenza caleidoscopica di aree interconnesse consente ai clienti di muoversi attraverso gli spazi interni, percorrendo diversi itinerari capaci di generare un’esperienza unica piena di vita ed energia.

Tech Mahindra Ltd. è leader nella fornitura di servizi e soluzioni in ambito di trasformazione digitale, consulenza e reingegnerizzazione aziendale. Tech Mahindra e Rakuten Mobile vantano una lunga collaborazione legata a servizi di reti di telecomunicazione, ed è qui che si inserisce il coinvolgimento di Pininfarina nella realizzazione dello Store Design.


L’IMPORTANZA DELLO STORE DESIGN PER IL COMMERCIO AL DETTAGLIO

Il design generativo come strumento di sostenibilità

Il design Pininfarina parte da un elemento triangolare generativo e modulare, che si articola attraverso tutto lo spazio, dalla grafica della carta da parati, alla forma della zona salotto, al rivestimento in legno. Il triangolo rappresenta una semplice rete connettiva: a partire dal logo, si replica connettendosi a sé stesso, simulando quanto accade all’interno delle comunità social. Elementi quali ad esempio materiali, legno e bambù portano il negozio in armonia con la natura.

Il concept store articola attraverso diverse aree, progettate per coinvolgere le persone rispondendo a diverse necessità. I clienti possono curiosare liberamente oppure essere assistiti alla reception o seduti in una confortevole lounge. Il design del negozio ammicca alle nuove generazioni, le quali vengono ulteriormente ingaggiate mentre sono comodamente sedute su un divano lineare, massimizzando così la connessione diretta e amichevole con gli operatori del negozio. Un’area è inoltre dedicata alla valorizzazione del brand, consentendo a clienti premium di sperimentare in prima persona nuovi prodotti e tecnologie in un ambiente in continua evoluzione e/o ritirare gli articoli acquistati online. È infine presente un’area caffè, che permette agli ospiti di fare una pausa e riposarsi.

INTERAZIONE SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITA’

Ripensare il modo di interagire con il mondo digitale

Il deisgn concept è definito da un carattere unico, contraddistinto dalla personalizzazione di colori, trame e luci per migliorare l’identità del marchio Rakuten e fornire un impatto positivo promuovendo i concetti di bellezza e tecnologia.

Il concept store è stato concepito per migliorare una perfetta interazione tra Rakuten e i suoi clienti. Oltre al design del punto vendita, Pininfarina ha lavorato alla digitalizzazione tutti i materiali di marketing e comunicazione, facendo affidamento su display interattivi e immersivi.

Pininfarina's way to Architecture


Vuoi creare un progetto insieme a noi?

Contatti

Olha eu aqui

Pininfarina



vangogh srl

vangogh logo
Via G. Amendola, 7, 20063 Cernusco sul Naviglio, MI, Italia
+39029243129
06727330968


  1. Home
  2. Work
  3. RAKUTEN MOBILE - SHIBUYA STORE

Questo sito utilizza i cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie.