È necessario attivare JavaScript per poter visualizzare correttamente questo sito
  • THE DEALERSHIP OF FUTURE

    IL FORMAT CHE UNISCE DIGITALE E FISICO

    THE DEALERSHIP OF FUTURE
    scopri di più

The project

Una rivoluzione della customer experience

In occasione di Auto Expo a New Delhi, Mahindra e Pininfarina presentano un nuovo concept: la Dealership of Future. Un nuovo format concepito per ripensare profondamente la customer experience nelle concessionarie grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie digitali.

  • THE DEALERSHIP OF FUTURE
  • THE DEALERSHIP OF FUTURE
  • THE DEALERSHIP OF FUTURE
  • THE DEALERSHIP OF FUTURE
  • THE DEALERSHIP OF FUTURE
  • THE DEALERSHIP OF FUTURE
  • THE DEALERSHIP OF FUTURE

The way

Un percorso totalmente immersivo

La Dealership of Future punta sul digitale quale principale mezzo per creare l’esperienza visiva dell’auto e per fornire informazioni sul prodotto. Grazie agli strumenti digitali, l’esperienza visiva diventa praticamente senza limiti ed indipendente dai veicoli in esposizione.

Gli elementi chiave della Dealership of Future sono:

  • Assistenza attraverso Tablet, Lounge Digitale e Area di Transazione Digitale – Questi strumenti saranno nel cuore di ogni showroom e forniranno al cliente un’esperienza visiva totale dei prodotti, permettendogli di configurare il veicolo seguendo i propri gusti e di completare i passaggi necessari per concludere la transazione. Il cliente avrà a propria disposizione un percorso completo di scoperta del prodotto, di rappresentazione visiva, di guida, di informazione sul prodotto e di esecuzione del contratto e della transazione.
  • Area di Realtà Virtuale – Si tratta di un’esperienza immersiva attrezzata con il sistema HTC Vive con sensori di movimento che permettono al cliente di sperimentare il veicolo in un ambiente virtuale come mai prima d’ora. Oltre all’esperienza virtuale dell’auto, i clienti possono anche ottenere consulenza ed informazioni sul prodotto.
  • Schermi multi-touch con RFID per il riconoscimento dell’oggetto – Questo strumento facilita il confronto, la scoperta del prodotto e aggiunge elementi ludici avanzati che creano un fattore ‘Wow’ di differenziazione per i clienti

The key elements comprising the Dealership of Future are:

  • Tablet Assistant, Digital Lounge and Digital Transaction Zone – These tools will be at the heart of the showroom and will provide the customer a full visual experience of the products, let them configure their vehicle to their taste and complete steps required in concluding the transaction. The customer will have at his disposal a complete experience of product discovery, visual representation, guidance, product information, deal-making and transaction execution.
  • Virtual Reality Zone – This is an immersive experience powered by the HTC Vive system with motion sensors allowing the customer to experience the vehicle in a virtual environment and experience it like never before. Apart from the virtual car experience, customers can also access guidance and product information.
  • Multi-touch table with RFID object recognition – This is an intervention that facilitates comparison, product discovery and has advanced gamification elements that create a differentiated ‘Wow’ factor for our customers.

The idea

Tra reale e virtuale

Mahindra, in prima linea per innovazione e tecnologia, ha scelto Pininfarina ed i suoi 88 anni di esperienza nel progettare il futuro, per dare forma ad una customer e brand experience fortemente innovativa. Esperienza è la parola chiave del progetto: la creazione di un mondo immersivo nel quale i touchpoint digitali siano integrati con gli elementi tridimensionali dell’ambiente e con il veicolo. Un itinerario concepito per iniziare prima della visita alla concessionaria e per continuare dopo l’acquisto in un percorso coerente e continuo.

Una showroom che mette al centro il brand

Il team di Pininfarina Architecture ha creato una nuova identità visiva per dare forma alla prossima generazione di concessionarie. Un linguaggio capace di potenziare i valori del brand Mahindra SUV – avventura e premiumness – traducendo il brand in elementi stilistici che danno forma allo spazio.Un nuovo format che sarà applicato a tutte le nuove concessionarie: Dealership of Future permette infatti di comunicare in maniera forte e coerente il brand in contesti diversi indipendentemente dalle dimensioni della showroom. Un linguaggio capace di combinare armoniosamente il digitale ed il fisico, guidando in maniera fluida il cliente negli spazi della showroom e attraverso tutti i momenti dell’esperienza.

THE DEALERSHIP OF FUTURE THE DEALERSHIP OF FUTURE

Pininfarina's way to Retail


Vuoi creare un progetto insieme a noi?

Contatti

Pininfarina



vangogh srl

vangogh logo
Via G. Amendola, 7, 20063 Cernusco sul Naviglio, MI, Italia
+39029243129
06727330968


  1. Home
  2. Work
  3. THE DEALERSHIP OF FUTURE

Questo sito utilizza i cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie.