Insieme presenteranno il concept NamX HUV all’interno del Future Lab. Disegnato da Pininfarina in collaborazione con lo studio di design DE LUSSAC, l’HUV rappresenta un salto in avanti nella mobilità alimentata a idrogeno, aprendo la strada a un’esperienza agile e senza emissioni di carbonio.
In qualità di nuovo attore nel settore automobilistico, NamX si impegna a portare sul mercato nuove prospettive e soluzioni innovative. Il concept HUV rappresenta una pietra miliare nella visione di NamX, volta a rendere l’idrogeno verde accessibile in tutto il mondo. Lavorando con Pininfarina, NamX ha reinventato il tradizionale design dei SUV con curve moderne e alimentazione a idrogeno integrata.
Al centro del concetto HUV, un innovativo sistema di serbatoio rimovibile che alimenta parzialmente il veicolo con capsule di idrogeno, segnando una rivoluzione nella mobilità pulita e sostenibile.
Il concept HUV è dotato di sei capsule di idrogeno nella parte posteriore dell’auto, che forniscono un’autonomia da 700 a 800 chilometri. Le capsule possono essere ricaricate presso le stazioni di rifornimento di idrogeno, consegnate all’utente o ottenute comodamente presso i CapXtores, garantendo a tutti l’accessibilità all’idrogeno.
Il Future Lab, che torna per il suo sesto anno, sarà la vetrina ideale del concept NamX HUV. Situato nel cuore del Festival of Speed, si concentra sulle “Tecnologie per un mondo migliore”. In linea con questa missione, il Future Lab presenta quattro temi che mettono in risalto 24 aziende, laboratori e innovatori internazionali all’avanguardia. NamX, in collaborazione con Pininfarina, sarà presente nell’area denominata “Powering the Future”, che presenterà soluzioni per “alimentare” il futuro in modo efficiente, pulito e veloce.