Premium brand di fama mondiale, Pininfarina rappresenta l’emblema del design italiano dal 1930. Simbolo di una visione e di uno stile di vita sofisticati che coniuga esperienze innovative, performance, emozioni ed eccellenza estetica.
Vantaggi Competitivi - Design by Pininfarina
L’associazione con il brand Pininfarina offre vantaggi competitivi, tra cui:
Puntare sul design, quindi fare una forte dichiarazione verso il valore della vision aziendale, dei prodotti e dello scopo di business, che rappresenta un vantaggio per i clienti, le parti interessate e gli investitori
Co-branding con un marchio di fama mondiale che si distingue per innovazione, premiumness, sostenibilità ed eleganza (tipica dello stile italiano)
Potenziare, in collaborazione con Pininfarina, uno strumento di Comunicazione strategico che consente una copertura mediatica globale estesa e una PR efficace
Aumentare la consapevolezza del marchio ed elevarne l’immagine e la percezione
Rivolgersi a clienti e mercati internazionali con una proposta di valore distinta
Consolidare la strategia di posizionamento dei prezzi
La qualità, il design senza tempo e la bellezza di un progetto Design by Pininfarina attirano un pubblico globale di utenti attenti al marchio.
Brand, strategia di marketing, strategia di lancio e design, quando sono in correlazione, massimizzano l’impatto aziendale.
Il nostro approccio al brand licensing comprende:
Narrativa di progetto e strategia di lancio
Diritti di brand licensing - Design by Pininfarina
Pacchetto Marcom
Ufficio stampa Pininfarina e attività PR
Pininfarina Store
Narrativa di Progetto e Strategia di Lancio
Il team marketing e comunicazione di Pininfarina contribuirà a identificare le strategie di marketing e comunicazione più efficaci e a valorizzare in modo distintivo l'esclusiva immagine di stile di vita, l'eredità e il marchio Pininfarina, al fine di commercializzare con successo il progetto.
Diritti Brand Licensing
Diritti di brand licensing significa:
Riferimento a Pininfarina come designer del progetto
Presenza del marchio Pininfarina sui prodotti con la dicitura design by Pininfarina
Utilizzo del nome e del marchio Pininfarina nei comunicati stampa nonché nei materiali di vendita e marketing relativi al progetto predisposto dal cliente
Pacchetto Marcom
Il pacchetto Marketing e Comunicazione comprende:
Partecipazione attiva dei rappresentanti Pininfarina in occasione dell’evento di lancio del progetto e per interviste a giornalisti e media in generale.
La possibilità di far leva sui rappresentanti Pininfarina (tra cui i designer di Pininfarina) per articoli, pubblicazioni e video che descrivono il concept del progetto e l’ispirazione
Accesso alle foto storiche di Pininfarina, ai materiali e alle immagini iconiche
Presenza della storia progettuale del cliente sul sito di Pininfarina
Pininfarina Press e PR
Supporto proattivo e coinvolgimento dell’Ufficio stampa e della piattaforma media Pininfarina (ovvero sito web, social media e network di giornalisti) per creare sinergie e ottenere una copertura mediatica estesa, premium e globale.
Pininfarina Store
Collaborare con Pininfarina significa anche avere accesso allo store online ufficiale di Pininfarina. Una vetrina prestigiosa, messa a disposizione dei clienti Pininfarina, che opera a livello globale, uno strumento per entrare in contatto con nuovi mercati e clienti.