Cannes, 9 settembre 2025 – Inizia una nuova era per Austin Parker, con Danilo Magnisi che assume la carica di Direttore Generale, che porta una leadership fresca e una nuova visione audace radicata nell'eccellenza, nella bellezza e nella tecnologia italiane. Magnisi svelerà il futuro del marchio in una conferenza stampa esclusiva durante il Cannes Yachting Festival, segnando un momento fondamentale per l'evoluzione del cantiere navale.
L'evento offrirà la possibilità di provare in prima persona l'UNICA 58, un catamarano a motore rivoluzionario pronto per la vendita e la produzione in serie. Questo modello, premiato dal Chicago Athenaeum con il prestigioso Good Design Awards 2024, incarna il DNA del cantiere: innovazione continua, lusso e artigianalità fusi con un'ingegneria all'avanguardia. L'UNICA 58 inaugura anche la gamma UNICA, una nuova linea di catamarani a motore che ridefinisce gli standard di eleganza e prestazioni in acqua.
A Cannes, il cantiere fornirà anche tutti i dettagli relativi alle sue due nuove linee di prodotti strategici:
• UNICA: una collezione completamente nuova di catamarani di lusso progettati per garantire spazi abitativi ampi e crociere a lungo raggio.
• ICONICA: una nuova linea audace di yacht monoscafo caratterizzati da uno stile iconico e metodi di costruzione avanzati.
Un investimento significativo è alla base della gamma ICONICA con l'acquisizione di un nuovo sito produttivo storico: la parte storica dell'ex cantiere navale Arno sul Canale Navicelli, a Pisa, dove un tempo venivano costruiti gli emblematici yacht Leopard fino a 45 metri. Questa sede diventerà ora il cuore pulsante della linea di produzione ICONICA.
Nell'ambito di questa importante espansione, il cantiere navale ha anche investito nella stampante 3D più grande al mondo, sfruttando la tecnologia dei settori aerospaziale e aeronautico per produrre la linea ICONICA, progettata da Pininfarina, con l'obiettivo di definire nuovi standard industriali. Questa innovazione promette un notevole salto di qualità in termini di precisione progettuale ed efficienza produttiva.
La sempre più stretta collaborazione del cantiere navale con l'iconica casa di design e marchio Pininfarina continua a plasmare la sua identità in tutte le linee di prodotti.
Ogni modello riflette i valori fondamentali del marchio: qualità senza compromessi, innovazione tecnologica, lusso raffinato e design italiano senza tempo.