Per celebrare più di due secoli di esperienza congiunta nel coachbuilding, Morgan Motor Company ha annunciato che sta lavorando con la rinomata casa di design Pininfarina su un futuro progetto di vettura ancora da divulgare.
La serie limitata di commesse individuali unirà la filosofia Morgan del 21° secolo nel coachbilding con il design Pininfarina all’insegna di purezza ed eleganza. Ulteriori dettagli saranno rilasciati nel 2024, durante il 115° anniversario di Morgan.
Massimo Fumarola, AD di Morgan Motor Company, ha dichiarato: “Il coachbuilding raggiunge l’essenza stessa della creazione di un’auto ed è qualcosa che abbiamo coltivato e protetto alla Morgan. Abbiamo scoperto che lavorare a mano e non attraverso l’automazione, e lasciare che il cuore del creatore modelli una linea o un oggetto, è ciò che permette allo spirito della nostra azienda di trasparire.
“Per noi il coachbuilding ha anche un significato etico. Fare qualcosa con le mani permette di comprendere e apprezzare appieno le materie prime, rispettando di conseguenza l’ambiente in cui sono state create.”
“Il coachbuilding non è vincolato da tendenze e confini, come stiamo scoprendo attraverso questa collaborazione. La passione condivisa tra Morgan e Pininfarina è chiara e non vediamo l’ora di mostrare molto di più alla nostra comunità a tempo debito”.