Dopo una lunga esperienza nella progettazione di attrezzature sportive e prodotti che combinano bellezza, funzionalità e prestazioni – dalle biciclette agli attrezzi fitness e agli accessori - Pininfarina prende parte ad ISPO Monaco 2023, la più grande fiera di settore legata all’industria dello sport, presentando la prima motoslitta a emissioni zero con l’azienda svedese Vidde.
La motoslitta Vidde sarà presentata in anteprima mondiale ad ISPO 2023, prima del suo lancio ufficiale programmato per l’inizio del 2024. Questa anteprima darà ai visitatori la possibilità non solo di vedere la nuova motoslitta, ma soprattutto di provarla attraverso l’uso combinato di modelli fisici e virtuali.
Con l’obiettivo di ridurre le emissioni di carbonio a menodi 100 g/fm, Pininfarina e Vidde hanno collaborato per creare una motoslitta ecologicamente sostenibile che, oltre ad essere elettrica, è stata progettata per massimizzare la sua durata nel tempo. Questo risultato è stato raggiunto, elaborando un design:
Senza Tempo: pratico, versatile, modulare e integrabile;
Funzionale: robusto, facile da mantenere, agile e attento ai dettagli;
Attrattivo: lineare, un design in cui forma e funzione si integrano perfettamente.
In questo progetto, Pininfarina ha messo a disposizione e sue capacità di product & experience design e innovazione, dalla ricerca esplorativa al design strategico, dal design del prodotto e all’interazione, dalla modellazione virtuale e fisica e alla prototipazione, nonché alla ricerca valutativa.
Ad ISPO Monaco 2023, Pininfarina esporrà anche altri progetti che uniscono bellezza e innovazione, dal primo progetto di ricerca su uno sci adattivo alla realizzazione della torcia Olimpica dei giochi invernali di Torino 2006, fino ad altri prodotti legati al marchio Pininfarina.
Pininfarina sarà presente ad ISPO Monaco 2023 nel Sustainability Hub, Hall A1-1, Stand 243, dal 28 al 30 novembre.