Torino, settembre 2025 — Pininfarina sarà protagonista al prossimo Salone Auto Torino, in programma dal 26 al 28 settembre 2025 nella prestigiosa Corte d’Onore di Palazzo Reale. Per festeggiare il suo 95° anniversario, la storica casa di design presenterà sei modelli iconici che raccontano un viaggio unico tra passato, presente e futuro del design automobilistico.
In esposizione capolavori come la Cisitalia 202, definita “una scultura in movimento” ed esposta al MoMA di New York; la Ferrari 308 GTB, che celebra il suo 50° anniversario con l’esemplare proveniente dal MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile; la Honda HP-X, recentemente restaurata presso l’atelier di Cambiano; la visionaria Sintesi; la raffinata Alfa Romeo 2uettottanta; e la premiata Automobili Pininfarina B95, la prima hyper barchetta elettrica al mondo.
L’appuntamento si inserisce nel calendario internazionale delle celebrazioni per i 95 anni di Pininfarina, che nel 2025 hanno già toccato tappe prestigiose come Milano Design Week, Shanghai, Pebble Beach e Monaco.
