In occasione dell’evento Pistons & Pretzels, ospitato presso la sede Pininfarina di Cambiano e parte delle celebrazioni per il 95° anniversario dell’azienda, sono stati ufficialmente proclamati i vincitori del Global Design Contest 2024/2025.
Il concorso di quest’anno, dal tema “La materialità, l’Umami della mobilità”, ha invitato gli studenti dell’ultimo anno di design di tutto il mondo a immaginare il futuro della mobilità attraverso un uso innovativo e capace di suscitare emozioni dei materiali.
I vincitori:
Saikhom Krishnakanta Singh (National Institute of Design, India) – Progetto: Deo
Wang Haoyu (Strate School of Design, Francia) – Progetto: Botanist
Ankita Anand (National Institute of Design, India) – Progetto: Innaphi
Menzione speciale: Jin Woo Choi (IAAD – Istituto d'Arte Applicata e Design, Italia) – Progetto: Inne
Il Global Design Contest continua a rappresentare una piattaforma privilegiata per i giovani talenti, dove esplorare l’intersezione tra tecnologia, creatività ed emozione umana — valori profondamente radicati nella filosofia progettuale di Pininfarina.