Lussuoso, leggero e luminoso
La Bovet by Pininfarina Collection, risultato della partnership nata nel 2010 tra le due Aziende, si arricchisce di una nuova gemma: il flying Tourbillon OTTANTASEI. Questo quarto Tourbillon segna una svolta significativa nello sviluppo della Collezione evidenziando, al tempo stesso, codici di design distintivi. Il Tourbillon OttantaSei è disponibile in titanio e in oro rosso 18K in un’edizione limitata di 86 orologi. La Bovet by Pininfarina Collection è composta da altri tre Tourbillon (OTTANTA, OTTANTADUE and OTTANTATRE) e due Cronografi (Sergio e Cambiano).
L’arte di concepire “l’unicità”
"Il Tourbillon OttantaSei incarna l’essenza della collezione che ha legato le nostre aziende dal 2010. Tutto è iniziato quando ho incontrato Paolo Pininfarina nel 2008. BOVET 1822 e Pininfarina sono due aziende famigliari con una lunga storia e tradizione; è quindi subito risultato evidente che condividiamo valori importanti, ed è grazie alla nostra passione che siamo riusciti a raggiungere l’eccellenza nei rispettivi settori.
Dopo sei anni di collaborazione e dopo aver sviluppato e costruito molti orologi, il Tourbillon OttantaSei rappresenta un campione di innovazione tecnica con un’estetica pura e raffinata. È la dimostrazione della simbiosi dei nostri esperti artigiani e designer. Sinceri e interessati soltanto alla ricerca della perfezione, in loro le passioni non solo si sommano ma si moltiplicano” dichiara Pascal Raffy, proprietario di Bovet 1822 and Dimier 1738.
“Credo che il successo della nostra partnership si basi sulla nostra visione comune del lusso” afferma Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo.