CAT56 progettato per essere innovativo negli spazi
CAT56, nasce sotto il segno dell'innovazione con l'obiettivo di combinare comfort garantito dai grandi spazi di un catamarano con la qualità e la sportività di yacht di categoria superiore. La configurazione dell’imbarcazione – 17 m di lunghezza – ha permesso la creazione di un layout ampio e luminoso pur conservando un profilo snello che ne faciliterà l’ormeggio nelle marine.
Il CAT56 rappresenta il primo modello di una gamma di imbarcazioni che verranno sviluppate nei prossimi anni da Pininfarina Nautical e De Simoni Yacht Design per Austin Parker.
Un'armonia continua tra spazi interni ed esterni
All’esterno, l’imbarcazione presenta un pozzetto con accesso diretto sul mare arredato con mobili freestanding. Sullo scafo posa il flybridge in cui si trova un’ampia zona prendisole, un wetbar e la helm station. Il design a layer conferisce enfasi alla tuga, fuoriuscendo dalla sovrastruttura; questo permette di far filtrare la luce dal cielo nel salone. Un allestimento che ricorda i superyacht e che si ripresenta anche negli interni dell'imbarcazione.
L’interno del CAT56 è caratterizzato da ampi spazi luminosi quali il salone che ospita una cucina americana e la zona living, entrambe le aree si affacciano sull’ampio cockpit. Le finiture sono di qualità superiore rispetto alle barche di pari segmento e si contraddistinguono per i materiali ricercati che definiscono l’atmosfera di comfort a bordo. Oltre alla zona giorno, il CAT56 comprende una cabina armatoriale in zona di prua a tutto baglio open space dotata di zona walk-in closet e di un desk. Due cabine ospiti, con bagno dedicato e una cabina per l’equipaggio completano gli ambienti interni.