Un veicolo che unisce sostenibilità, inclusione, comfort e sicurezza
Il mover HOLON si sposta autonomamente, con una velocità massima di 60 Km/h (37mph) e ha un’autonomia di circa 290 chilometri (180 miglia).
I settori di utilizzo del mover sono i servizi on-demand, come il ride pooling e il ride hailing, ma anche i normali servizi di linea. Il primo progetto pilota è già stato annunciato: in Germania con la Hochbahn di Amburgo, la seconda più grande società di trasporto di massa del paese. Negli Stati Uniti, il fornitore di soluzioni per la mobilità Beep sarà responsabile dell’implementazione dei primi veicoli. Altre aree di applicazione e quindi clienti includono istituzioni private come università, aeroporti, e parchi nazionali.
Progettato per essere inclusivo
Il veicolo cattura l’attenzione con un design asimmetrico che combina la massima funzionalità con un elevato valore di riconoscimento. Il mover è stato concepito con uno spazio abbastanza largo per ospitare un massimo di quindici passeggeri. La disposizione dei posti a sedere, comoda e leggermente sfalsata, offre un senso di privacy e soddisfa tutti i requisiti di sicurezza. HOLON sta perseguendo l’obiettivo di permettere a tutti di beneficiare allo stesso modo della flessibilità offerta dalla mobilità. Il mover è quindi progettato da zero per essere inclusivo. Le porte elettriche a doppia ala con sensori fotoelettrici e una rampa automatica con funzione di abbassamento sono incluse di serie per un accesso senza barriere. Il fissaggio automatico delle sedie a rotelle all’interno del veicolo unisce comfort e sicurezza. Le informazioni in Braille e una guida audiovisiva forniscono un ulteriore supporto alle persone ipovedenti durante il viaggio.