Velasca e Pininfarina ancora insieme per creare una nuova combinazione di eleganza e italianità.
L’incontro tra Velasca e Pininfarina vuole omaggiare la bellezza del Made In Italy, creando un equilibrio perfetto tra l’eleganza senza tempo e l’innovazione sofisticata che caratterizzano il patrimonio italiano. Passione, maestria, e amore per il bello autentico guidano da sempre le due realtà. I nuovi prodotti riflettono perfettamente questa fusione di stile, combinando forme fluide e minimali con l’anima sportiva e sartoriale dei materiali selezionati.
Anche i nomi delle nuove creazioni prendono ispirazione dalle due anime dei brand: Piemonte, il luogo di nascita di Pininfarina, e la Lombardia, dove Velasca ha posto le sue radici più di dieci anni fa.
Lausetto e Po
La presentazione di questo nuovo progetto è un passo ulteriore nella celebrazione di una partnership che va oltre la semplice creazione di prodotti, per abbracciare la condivisione di valori e un amore comune per l’eccellenza.
Lausetto – cima delle Alpi Cuneensi - è la nuova calzatura disegnata da Pininfarina: un inno alla comodità e all’eleganza, pensate per accompagnare l’uomo contemporaneo in ogni suo passo. È una scarpa che unisce il mondo della montagna a quello della tradizione velista. Ricorda uno spirito off-road senza dimenticare la comodità, grazie al sottopiede ergonomico, e la qualità dei materiali.
Po, invece, è il nuovo capospalla che nasce dall’incontro tra l’eleganza sartoriale della lana vergine e la praticità del tessuto tecnico, offrendo una silhouette raffinata e contemporanea che aggiunge un tocco di stile unico.