JavaScript is required
Iconic Padel Court - Pininfarina

Iconic Padel Court

Il primo padel court firmato da Pininfarina.
Scopri di più
  • Categoria
    Infrastructure & Transport
  • Cliente
    Iconic
  • Posizione
    Cambiano, IT
  • anno
    2023
Progettato per i giocatori di padel più esigenti e raffinati, mettendo al centro lo stile di vita e condivisione social.
The project

Innovazione e tecnologia

Iconic presenta ICONIC PADEL COURT, il primo campo da padel firmato da Pininfarina che integra nel suo design, materiali e finiture innovative e le tecnologie più avanzate per il settore. Iconic Padel Court è una nuova milestone di Pininfarina nel design sportivo, un campo progettato per i giocatori di padel più esigenti e raffinati che include elementi di personalizzazione, funzionalità modulari e tecnologia di punta.

The way

Rispettando l'ambiente

Il campo Iconic rispetta l’ambiente e mette al centro lo stile di vita e condivisione social. Tutto il campo è pensato nel rispetto della natura con materiali sostenibili di ultima generazione e soluzioni innovative. I paletti tendirete, ad esempio, sono pensati quasi come degli oggetti tecnologici a parte, rappresentano dei veri e propri hub di accesso al campo che attraverso i loro display touch integrati permettono la gestione di alcuni parametri quali l’illuminazione del campo o lo sbrinamento di vetri, adattando dunque i consumi energetici in funzione delle condizioni al contorno, ma sempre nell’ottica di garantire l’esperienza di gioco migliore possibile. Il paletto include inoltre un sistema di pressurizzazione delle palline di gioco che aumenta notevolmente il riutilizzo delle stesse diminuendo drasticamente l’inquinamento conseguente. Attraverso un assistente vocale, sempre incluso nel paletto, i giocatori saranno in grado di comunicare con il campo e adattare tutti i parametri desiderati in tempo reale.

The idea

Design and Innovation

Iconic Padel Court Iconic Padel Court integra tecnologia, lifestyle e sport. Il campo, installabile ovunque nel mondo include materiali sostenibili ed elementi sociali per ottimizzare l’esperienza del giocatore e la sua performance. Il campo, disegnato nel rispetto delle Norme della Federazione Internazionale Pade, in funzione delle esigenze del cliente può essere sia autoportante che fissato a terra ed è in grado di integrare al suo interno diversi sistemi tecnologici.