È necessario attivare JavaScript per poter visualizzare correttamente questo sito

THE GOAL

Rafforzare l’identità del marchio ed estendere il lifestyle Pininfarina attraverso prodotti sofisticati, capaci di incarnare i valori del gentleman moderno. Creare vantaggi competitivi per i nostri partner attraverso attività di co-branding, sfruttando l’esclusiva associazione con le auto sportive più belle del mondo.

  • 1 - Target Analysis and Concept Research

    Comprendere le esigenze e la mission dei clienti, condurre una profilazione del consumatore ed identificane bisogni e pain points.

    Pininfarina Lifestyle Products
  • 2 - Preliminary Styling Exploration

    Definizione della user experience e dei principali valori chiave che verranno espressi attraverso soluzioni di design. Condurre una ricerca concettuale, tradotta in bozzetti preliminari e rendering in 2D, per identificare gli elementi principali che caratterizzeranno il progetto finale.

  • 3 - 3d Development and Design Definition

    Sviluppo del concetto ed elaborazione di rendering in 3D che rappresentano il prodotto. Conduzione di studi sull’ergonomia e realizzazione di prototipi fisici da testare.

  • 4 - Colors, Materials and Finishes Study

    Definizione dell’identità cromatica, tattile e decorativa attraverso l’attenta analisi e selezione di corretti colori, materiali e finiture.

  • 5 - Design Supervision: Art Direction

    Direzione artistica per verificare che l’esecuzione sia fedele al concetto originale.
    Supporto al cliente nella realizzazione del primo prototipo e nell’esecuzione del progetto.

  • 6 - Launch and Communication

    Supporto e partecipazione all’evento di lancio e alla conferenza stampa.

CREATING A NEW DESIGN LANGUAGE

Un linguaggio di design coerente è uno strumento per rafforzare il marchio, creare riconoscimento sul mercato e migliorare il posizionamento del prodotto. Per creare un Prodotto coerente e un’Identità di Marca, Pininfarina realizza uno studio sugli elementi caratteristici e va a definire l’IDL che può anche venire ampliato sull’intera linea o gamma di prodotti.

Pininfarina estende inoltre il linguaggio del design al packaging, contribuendo a rafforzare il messaggio del cliente, migliorando la comunicazione, la percezione e la coerenza del marchio.

  • Pininfarina Lifestyle
  • Pininfarina Lifestyle
  • Pininfarina Lifestyle

SUPPORT TO GO-TO-MARKET

Pininfarina supporta il cliente nell’introduzione del progetto a mercato attraverso diversi servizi come la progettazione di negozi, booths e spazi esperienziali. Inoltre, Pininfarina può realizzare rendering fotorealistici e animazioni da utilizzare per i materiali di marketing.

Possibilità di fare leva sul marchio Pininfarina e creare sinergie nell’organizzazione di eventi.

  • Pininfarina Lifestyle

BRAND COLLABORATIONS

discover more

Do you want to create something together?

Contatti

Olha eu aqui

Pininfarina



vangogh srl

vangogh logo
Via G. Amendola, 7, 20063 Cernusco sul Naviglio, MI, Italia
+39029243129
06727330968


  1. Home
  2. DE ROSA SK PININFARINA

Questo sito utilizza i cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie.