-
Lifestyle Products
THE GOAL
Rafforzare l’identità del marchio ed estendere il lifestyle Pininfarina attraverso prodotti sofisticati, capaci di incarnare i valori del gentleman moderno. Creare vantaggi competitivi per i nostri partner attraverso attività di co-branding, sfruttando l’esclusiva associazione con le auto sportive più belle del mondo.
-
1 - Target Analysis and Concept Research
Comprendere le esigenze e la mission dei clienti, condurre una profilazione del consumatore ed identificane bisogni e pain points.
-
2 - Preliminary Styling Exploration
Definizione della user experience e dei principali valori chiave che verranno espressi attraverso soluzioni di design. Condurre una ricerca concettuale, tradotta in bozzetti preliminari e rendering in 2D, per identificare gli elementi principali che caratterizzeranno il progetto finale.
-
3 - 3d Development and Design Definition
Sviluppo del concetto ed elaborazione di rendering in 3D che rappresentano il prodotto. Conduzione di studi sull’ergonomia e realizzazione di prototipi fisici da testare.
-
4 - Colors, Materials and Finishes Study
Definizione dell’identità cromatica, tattile e decorativa attraverso l’attenta analisi e selezione di corretti colori, materiali e finiture.
-
5 - Design Supervision: Art Direction
Direzione artistica per verificare che l’esecuzione sia fedele al concetto originale.
Supporto al cliente nella realizzazione del primo prototipo e nell’esecuzione del progetto. -
6 - Launch and Communication
Supporto e partecipazione all’evento di lancio e alla conferenza stampa.
CREATING A NEW DESIGN LANGUAGE
Un linguaggio di design coerente è uno strumento per rafforzare il marchio, creare riconoscimento sul mercato e migliorare il posizionamento del prodotto. Per creare un Prodotto coerente e un’Identità di Marca, Pininfarina realizza uno studio sugli elementi caratteristici e va a definire l’IDL che può anche venire ampliato sull’intera linea o gamma di prodotti.
Pininfarina estende inoltre il linguaggio del design al packaging, contribuendo a rafforzare il messaggio del cliente, migliorando la comunicazione, la percezione e la coerenza del marchio.
SUPPORT TO GO-TO-MARKET
Pininfarina supporta il cliente nell’introduzione del progetto a mercato attraverso diversi servizi come la progettazione di negozi, booths e spazi esperienziali. Inoltre, Pininfarina può realizzare rendering fotorealistici e animazioni da utilizzare per i materiali di marketing.
Possibilità di fare leva sul marchio Pininfarina e creare sinergie nell’organizzazione di eventi.