JavaScript is required
Concours Club - Pininfarina

Concours Club

Pininfarina ha Progettato il Primo e Unico Campus per Eventi di Motorsport in Nord America
Scopri di più
  • Categoria
    Infrastructure & Transport
  • Cliente
    The Concours Club
  • Posizione
    North America
  • anno
    2020
Nel Cuore pulsante di Miami nasce il Nuovo Centro Eventi Progettato da Pininfarina
The Project

Concours Club, Iconica Area Esperienziale per Persone e Brand

Il Concours Club, situato a pochi minuti da una delle principali aree metropolitane della Florida, rappresenterà un'area iconica, esperienziale ed unica nel suo genere per brand achi e privati che desiderano ospitare eventi dinamici e versatili.

Il design, la programmazione e la concettualizzazione del nuovo campus per eventi di Pininfarina hanno implementato anni di ricerca e di input da parte di esperti appassionati di motorsport e pianificatori di eventi, comprendendo la spina dorsale fondamentale e le infrastrutture necessarie per gestire gli eventi motoristici. Il loro concetto unico comprendeva studi sul carico termico e solare per un'efficienza ottimale, oltre a una pianificazione strategica del sito per la massima visibilità degli eventi.

The Way

Iconico Design degli Interni e della Struttura Esterna ad Opera di Pininfarina

Pininfarina ha progettato la struttura interna ed esterna del Concours Club, separato dalle aree riservate ai soci e caratterizzato da un ingresso che conduce alla nuovissima struttura di 17.000 metri quadrati. Aperto 12 mesi all'anno, sarà il luogo ideale per la presentazione di veicoli, il collaudo di prodotti e rappresentazioni di spettacoli di ogni genere. I privati che desiderano ospitare eventi privati o le aziende che vogliono fare esercizi di team building, come i programmi di formazione per i piloti, potranno godere delle offerte uniche del Concours Club.

The Idea

La Rivoluzione dell'Esperienza Immersiva

Progettato per offrire opportunità di branding ed esperienze coinvolgenti e rivoluzionarie, l'edificio sarà in grado di esporre più veicoli sia all'interno che all'esterno dell'edificio, di ospitare vari eventi simultaneamente e di trasformarsi da una tela bianca in uno spazio completamente personalizzabile per occupazioni che vanno da 20 a oltre 700 ospiti. La vicinanza allo skid pad e l'accesso al circuito offriranno esperienze dinamiche per le esposizioni e le dimostrazioni dei veicoli.