Pininfarina è riuscita a scrivere attorno al dispenser una storia capace di riprodurre l’atmosfera degli store Costa creando lo stesso senso di familiarità nel consumatore. Il design concept è caratterizzato da linee sinuose che donano all’oggetto un look elegante reminiscente del mondo auto. I tratti curvi sui lati della macchina suggeriscono la spaccatura del chicco di caffè e la S del logo Costa – creando così un trait d’union con il mondo del caffè e con l’universo di Costa. I colori utilizzati – il nero per il caffè ed il rosso per Costa – rafforzano il messaggio e lo rendono ancora più coerente. Grande attenzione è stata dedicata alle modalità di utilizzo della macchina per garantire un processo di selezione semplice e intuitivo, un’esperienza semplice e veloce in grado rendere confortevole il consumo. Il banco di servizio, progettato come un cruscotto, è spazioso ed invitante. Inoltre tutti gli elementi di consumo, bicchieri, zucchero e palette, sono comodi da raggiungere. Oltre all’eccellenza del design il progetto è anche molto avanzato dal punto di vista tecnologico grazie al lavoro di team di partner quali Intel, BSquare, Microsoft and Thermoplan.
Partners: Atomhawk, Bsquare, Costa, eMixPro, Givaudan, Global Capital Advisors, Intel, Perspectives, Thermoplan, Verwo-Aquacut