JavaScript is required
ICONICA E UNICA - Pininfarina

ICONICA E UNICA

La Nuova Linea di Catamarani e Navette stabilisce un Nuovo Standard di Stile a Bordo, portando il Prestigioso Marchio Pininfarina
Scopri di più
  • Categoria
    Sailing Yachts
  • Cliente
    Austin Parker
  • Posizione
    Cannes, France
  • anno
    2024
Austin Parker - La Nuova Gamma di Yatch Disegnati da Pininfarina e Fulvio De Simoni Design Studio
The Project

ICONICA e UNICA culmine dell’ingegneria nautica, del design sofisticato e dell’artigianalità senza pari

Austin Parker, un nome rinomato nel settore della nautica, è orgoglioso di annunciare il lancio della sua ultima gamma di yacht di lusso. Questa nuova linea rappresenta il culmine dell’ingegneria nautica, del design sofisticato e dell’artigianalità senza pari per cui Austin Parker è conosciuto. La nuova gamma sarà composta da due linee distinte: una di catamarani – UNICA – in inglese Unico, come tributo alle sue caratteristiche uniche – e una di navette – ICONICA. La linea di catamarani comprenderà tre yacht: 58 piedi, 68 piedi e 78 piedi. La linea di navette includerà tre imbarcazioni: 77 piedi, 88 piedi e 100 piedi.

Caratteristiche principali della nuova gamma di yacht Austin Parker:

·         Design Elegante: Profili aerodinamici che migliorano le prestazioni e l'appeal estetico. Entrambe le linee sono state progettate da Pininfarina e De Simoni Yacht Design.

·         Nuova Identità del Marchio: Nuova identità segnata dal supporto dell'hardtop a forma di A.

·         Caratteristiche Eco-Sostenibili: Integrazione di pannelli solari e materiali sostenibili e sistemi ad alta efficienza energetica per ridurre l'impronta ecologica (da confermare).

·         Design Distintivo: Caratterizzato dall’inconfondibile design di Pininfarina e Fulvio De Simoni.

·         Connessione Fluida Interno-Esterno: Grandi finestre e design continuo del soffitto per un'esperienza senza soluzione di continuità.

·         Arredi di Lusso: Interni realizzati con materiali di pregio, che offrono comfort e stile ineguagliabile. Le ampie aree esterne sulle linee di catamarani e navette presenteranno la collezione Segno progettata da Pininfarina per Reflex.

·         Stile Italiano: Perfettamente in linea con i valori del marchio Pininfarina, emblema di stile, eleganza, sofisticatezza e prestazioni italiane.

The way

Sportività e Comfort

Ispirata al CAT56, presentato al Cannes Yachting Festival dell'anno scorso, la nuova gamma è in continuità con il suo predecessore. Il CAT56 ha stabilito uno nuovo standard con il suo perfetto equilibrio tra sportività e comfort, una filosofia profondamente radicata anche nei nuovi modelli. Inoltre, l'intera linea esprime perfettamente l'essenza della collaborazione di Pininfarina e De Simoni iniziata qualche anno fa, unendo fascino giocoso ed eleganza sofisticata.

La nuova identità di Austin Parker è caratterizzata dall’iconica linea a forma di A che definisce il supporto dell'hardtop di tutte le imbarcazioni, una caratteristica distintiva che contraddistinguerà anche la nuova identità del marchio Austin Parker.

Play video
The Idea

Disegnata per il Relax a Bordo

La linea di catamarani, come il suo precursore CAT56, presenta un design sportivo con interni molto spaziosi e confortevoli, progettati per il completo relax. La linea di navette, invece, si caratterizza per uno stile elegante e lussuoso che è anche altamente tecnologico. Le grandi finestre sono l'elemento distintivo che rende le navette sia iconiche che altamente funzionali. Inoltre, una connessione fluida tra spazi esterni e interni, come le ampie finestre e il design continuo del soffitto, offre un'esperienza senza soluzione di continuità tra interno ed esterno.

Il fiore all’occhiello della linea navette è l'ICONICA 100, che presenta un ingresso a poppa su due livelli che conduce alle cabine ospiti sul ponte inferiore e alla cabina armatoriale e al salone sul ponte superiore. Il punto di forza è la cabina armatoriale a prua a tutta larghezza con un balcone privato completo, garantendo privacy dall'equipaggio.