È necessario attivare JavaScript per poter visualizzare correttamente questo sito
  • TORRE DESIGNO

    Una torre di uffici incentrata su benessere e comunità


The Project

Un’oasi urbana a Città del Messico

Situata all’interno del complesso commerciale di sei milioni di metri quadrati di proprietà di Bosque Real, Torre Designo sarà l’ultima ad inserirsi in uno dei quartieri più ricercati nella periferia di Città del Messico. 

Attorniati dal fogliame naturale del paesaggio e da ampie vedute della capitale, i due palazzi di Torre Designo si elevano da una topografia dinamicadi colline e canyon che si fondono perfettamente nell’ambiente circostante.

Torre Designo contrassegna un risultato significativo dell’espansione di Pininfarina nel mercato messicano. Seguendo la convinzione che il design è lo strumento per umanizzare l’innovazione, il nostro team di designer si è focalizzato su soluzioni orientate agli utenti, fornendo al tempo stesso uno spazio commerciale esclusivo per il quartiere circostante.

Paolo Pininfarina - Presidente del Gruppo Pininfarina

The Way

Progettata mettendo al centro il benessere e alla comunità

Grazie alla collaborazione con SPACE, azienda di architettura e interior design, il progetto architettonico di Pininfarina per il palazzo di uffici racchiude le due torri commerciali con 45.000 metri quadrati di spazio per gli uffici e un livello inferiore per il commercio al dettaglio di 5.700 metri quadrati, offrendo così un polo di alto livello orientato al quartiere, con l’intenzione di sostenere i quasi 4.000 residenti che vivono all’interno delle aree residenziali esistenti attorno a Torre Designo. 

In accordo con la filosofia di Pininfarina incentrata sull’equilibrio tra bellezza e funzionalità, l’architettura della duplice struttura innalza l’esperienza dell’utente sfruttando la bellezza di Città del Messico. Da lontano i grattacieli di Torre Designo sono un’icona, fungono da varco che rappresenta l’allontanamento dalla capitale e l’ingresso nell’esclusivo complesso lussureggiante di Bosque Real. Da vicino, il design di Pininfarina fonde natura e modernità, sfumando le linee con materiali e forme che si legano al contesto immediatamente circostante.

The Idea

Unione tra natura e modernità

Nonostante l’ubicazione al limitare di Città del Messico, il complesso fornisce comunque un facile accesso a zone fondamentali della città, offrendo la rara combinazione di spazio per uffici circondato da un paesaggio naturale, sempre in prossimità di servizi urbani e aeroporti. Coldwell Banker ha collaborato con Bosque Real appoggiando le operazioni di vendita e affitto per Torre Designo, attualmente aperte alle parti interessate e il cui completamento è previsto nel 2023.

Siamo estremamente onorati di collaborare con un’azienda così prestigiosa come Pininfarina nella creazione di Torre Designo, che fungerà da primo edificio adibito a uffici all’interno del Complesso Bosque Real. Torre Designo rappresenta un entusiasmante primo passo verso la creazione di un corridoio di uffici in questa parte dell’area Metropolitana: un tassello fondamentale nel puzzle della nostra più ampia visione.

Moises Salame - Vicepresidente di Nuovi progetti per il Gruppo Bosque Real

Pininfarina's way to Architecture


Vuoi creare un progetto insieme a noi?

Contatti

Olha eu aqui

Pininfarina



vangogh srl

vangogh logo
Via G. Amendola, 7, 20063 Cernusco sul Naviglio, MI, Italia
+39029243129
06727330968


  1. Home
  2. Work
  3. TORRE DESIGNO